PRIMA USCITA PER LA NUOVA MAGLIA

I nostri ciclisti Domenica sono usciti con la nuova maglia con i nuovi sponsor per partecipare della Rangone " Giro di Lombardia ".

Partenza da Nerviano, i primi 48 km non presentano particolari difficoltà altimetriche, ci si potrà riposare in scia al gruppo oppure tirare a velocità di crociera gustandosi, su strade larghe e poco trafficate, paesaggi adiacenti al parco delle Groane e dell’Alta brianza.

Arrivati ad Erba, cominciano le prime difficoltà altimetriche che ci porteranno in leggera ascesa all’abitato di Asso, raggiungeremo il piccolo paese di Onno, nella provincia di Lecco dove proseguiremo verso una delle Perle del lago di Como, Bellagio. Da qui l’inizio della salita più famosa del triangolo lariano, che in circa 8,5 km ci porterà al Santuario della Madonna del Ghisallo; i primi 2,5 km sono i più duri, con rampe corte e strette, Poi veloce discesa attraverso Magreglio, Barni e Lasnigo fino al bivio con svolta a destra per attaccare la seconda salita di giornata, la Colma di Sormano.
La salita comincia con i primi 4km con pendenza per poi incontrare la salita regina di tutto il percorso: IL MURO DI SORMANO: 1650 metri di lunghezza per una pendenza media del 16,24% con punte al 25%. Da qui si va in direzione del Pian del Tivano, per passare sul Lungolago di Como , la salita di San Fermo per poi tornare al punto di Partenza Nerviano. I Km percorsi dai nostri ragazzi per la prima uscita con la nuova maglia sono stati in totale 190.