STORIA

 
 
Lo S. C. Domus è una polisportiva nata nel lontano 1946, con una lunga storia di vita e di successi ottenuti grazie a dirigenti ed atleti legati ai colori sociali con un amore che andava e che va al di là di ogni legame sportivo.
La Società nasce grazie alla volontà di un Milan Club e di un Inter Club di Milano e poi successivamente si sposta a Bresso.
Nel settore ciclistico la Domus è sempre stata portabandiera di organizzazione, volontà e serietà e tutto questo ha portato la società ad ottenere encomi e attestati sia dalla Federazione sia dagli amici appassionati di ciclismo. 
Come non ricordare il "Trofeo Togni" per la categoria Allievi che nel 1979 vedeva trionfare un certo Bugno, per non parlare poi della "Classicissima" Bresso-Cicognola, gara riservata alla categoria Juniores, con un Albo d'Oro che riporta i successi di Bombini, Foresti, Rosola, etc. etc. 
Negli anni 60 la Domus organizzava anche il giro d'Italia per categorie in collaborazione con la Esso. 
La Società Domus è conosciuta anche a livello Provinciale per la gara podistica "Quater pass tra Bress e Milan" e in tempi ormai passati per essere stata una delle prime società organizzatrici delle Maratone, organizzate in collaborazione con la Gazzetta dello Sport.
Da più di 30 anni, la società è stata presa in mano da una Dirigenza nuova e giovane che ha portato tanto entusiasmo, nuove energie e una ventata di novità che accomunata all'esperienza dei veterani sta portando nuovi, ulteriori successi.

Oltre ai ciclisti, oggi la Domus ha una squadra di Calcio a 5, che milita in Serie B Nazionale e che ha spesso lottato per il passaggio alla categoria superiore navigando nelle prime posizioni.
Il nostro calendario è sempre ricco di nuove iniziative, soprattutto nel campo Sociale, dove la Polisportiva si sta dedicando con un impegno e uno sforzo notevole ed encomiabile. Da diversi anni infatti organizziamo manifestazioni a scopo benefico come "La pedalata Ecologica" dove il ricavato viene totalmente assegnato in beneficenza ai Centri di Assistenza per bambini bisognosi o in aiuto di qualche richiesta specifica, sempre rivolta all'infanzia.
Siamo infatti molto "legati" a due centri in particolare, come il Centro Mamma Rita di Monza e il Don Orione di Cusano Milanino, dove ogni anno ci adoperiamo per far arrivare loro quelle piccole cose indispensabili, oltre che periodicamente raccogliere fondi per far giungere in quei "giorni" come il Santo Natale o la Befana quei doni che portano ai fanciulli tanta gioia e allegria e che perciò chiunque abbia voglia di far loro pervenire qualsiasi regalo è ben accettato.
Ma le nostre iniziative sono molte come molta è la speranza di fare sempre di più.
Da più di 10 anni la Domus è diventata partner dell' ACESM (Amici Centro Sclerosi Multipla Ospedale San Raffaele), centro assistenza dell'ospedale San Raffaele in supporto ai malati di sclerosi multipla.
Sono molte le richieste che ci giungono e cerchiamo (nella nostra possibilità) di esaudirne il maggior numero possibile e per i dirigenti Domus a volte questo è sicuramente più bello di qualche vittoria omologata. 
 
La nostra Società non ha fine di lucro e vive solamente grazie alle iniziative dei dirigenti e degli amici ed occasionalmente di Sponsor, ma grazie soprattutto alle molte persone che di volta in volta ci sostengono con la loro opera e il loro lavoro possiamo permetterci di fare tutto ciò e.. speriamo tanto altro ancora.

ORGANIGRAMMA

PRESIDENTE POLISPORTIVA VICE PRESIDENTE POLISPORTIVA SEGRETERIA CASSIERE CONSIGLIERE

  

CONSIGLIERE CONSIGLIERE CONSIGLIERE CONSIGLIERE CONSIGLIERE
           
 RESPONSABILE CICLISMO PRESIDENTE SETTORE CALCIO A 5